--Gruppo Anziani

Gruppo Anziani

Il Gruppo anziani di Novaggio è stato costituito il 10 settembre 1993. Lo scopo di questo gruppo è di organizzare attività a favore degli anziani. Il sodalizio è costituito da un comitato, composto da Loretta Rodigari (presidente), Luce Marcoli, Eliane Jelmini, Marco Jelmini, Giancarlo Delmenico, Milena Delmenico, Silvana Marcoli e René Gambazzi.

Le molteplici attività promosse sono sempre ben condivise e apprezzate: a partire dalle classiche tombole alla castagnata autunnale, merende al grotto, commedie dialettali, diverse passeggiate culturali e gastronomiche nella vicina Italia e in Svizzera interna, il pranzo estivo in piazza con polenta e “fideghela” aperta a tutti, e (a fine anno) il classico pranzo di Natale che il gruppo offre. Per poter far fronte finanziariamente a tutti questi impegni, oltre al ricavato delle tombole e del pranzo estivo con “polenta e fideghela”, ci sono i contributi volontari che diverse persone generosamente versano.

Potenzialmente, sono circa 170 gli anziani domiciliati. La partecipazione alle manifestazioni è sempre molto elevata. Con il trascorrere degli anni, ci si è accorti che tutto quello che vien fatto è molto apprezzato, il che è di stimolo oltre che motivo in più per operare sempre con il massimo impegno. Non di rado, capita che diversi anziani dei Comuni vicini telefonino ai dirigenti perché vorrebbero anch’essi partecipare alle manifestazioni di Novaggio: nel limite del possibile, sono accolte anche queste richieste.

Nella foto in alto, gita del Gruppo anziani di Novaggio a Vigevano

2018-04-04T23:08:15+00:00