ALBO
 
Consiglio Comunale
Messaggi Municipali
Mozioni, Interpellanze e Interrogazioni
 
Finanze Comunali
 
Ordinanze Municipali
 
Bollettini e Comunicati Stampa
Altre Comunicazioni
 
Autocertificazioni
 
 


Tra gli strumenti  della comunicazione pubblica, l'albo comunale è certo il più antico. Esso discente direttamente dalle grida medioevali e definisce a partire  dalle società alfabetizzate il tradizionale mezzo di comunicazione tra autorità e cittadino. Oggi tuttavia la sua forma è da ritenersi superata. Per la rilevanza pubblica dei suoi contenuti esso deve potere essere consultato con facilità. Le prescrizioni di legge da cui dipende la pubblicazione delle decisioni e degli atti del Municipio e del Consiglio Comunale, la durata della loro esposizione, fissata a secondo dei casi da leggi specifiche, impongono oggi una facile e immediata consultazione da parte del cittadino o dell'interessato. Una necessità che deriva da una parte dell'intensa attività dell'Esecutivo e del Legislativo e dall'atra una grande mobilità che caratterizza la vita sociale ed economica dei cittadini.
Grazie alla versatilità del mezzo informatico e grazie alle tecnologie internet, è oggi possibile presentare in tempo realte sotto forma di albo elettronico - e secondo i ritmi propri dell'abo tradizionale -i contenuti di questo fondamentale mezzo di comunicazione tra Autorità e cittadini.
In attesa delle necessarie modifiche di legge, da un punto di vista giuridico fa sempre stato la pubblicazione sull'albo tradizionale.
In questo modo la gestione diventa virutale, nel senso che le informazioni sono sempre disponibili e pronte a diventare consultabili in ogni momento e da ogni dove.
Avvertenza:

l'albo comunale elettronico serve per ora  solo funzioni di lettura e non attiva quindi nessuno processo di comunicazione elettronica con l'Amministrazione, ciò significa che valgono le disposizioni e le procedure contenute nei documenti selezionati. In caso di contestazione vale il documento cartaceo esposto all'albo tradizionale.

 

 

< home

 

© Comune di Novaggio

The actual cartier replica uk is actually much more a young child from the occasions, as with the actual 1990s the actual mechanised rolex replica sale business had been completely committed to shifting upmarket. Along with activity wrist watches becoming actually well-liked, fake rolex sale had been intention upon creating a high-end, however long lasting activity replica watches that individuals can use whilst cruising with regard to activity or even enjoyment. These days, just about all fake hublot possess whether platinum eagle or even rolex replica uk precious metal bezel rather than metal 1.